Civico Donna è uno sportello gratuito per la tutela e il sostegno della donna vittima di una qualche forma di violenza: dai maltrattamenti fisici alla violenza sessuale, dalla violenza psicologica allo stalking, dalla violenza economica al ricatto, fino a giungere alla violenza fatta in presenza dei figli.

Il servizio si trova a Sottomarina, all’interno del Consultorio Familiare del distretto socio sanitario dell’ASL 14 in via Amerigo Vespucci ed è aperto a tutte le donne di Chioggia, Cona e Cavarzere.

Il servizio è promosso dal Comune di Chioggia con il contributo della Regione Veneto e la sua gestione è affidata a di tre realtà con alle spalle una lunga esperienza nel campo del sociale.

Gruppo R

Gruppo R è una Cooperativa sociale nata a Padova nel 2001. Si occupa di accoglienza residenziale e semi-residenziale, anche protetta, e percorsi di inserimento sociale e accompagnamento lavorativo a persone che si trovano in uno stato di disagio sociale. Nel 2008 ha dato vita a Casa Viola, un’abitazione ad indirizzo segreto che accoglie le donne vittime di violenza accompagnate dai propri figli minori.

www.gruppopolis.it

gruppo_r
logo-coop-now-trasparente

Cooperativa Progetto Now

La Cooperativa Progetto Now nasce a Conselve nel 1997. Si compone di più di cento professionisti (psicologi, operatrici sociosanitarie educatori professionali, amministrativi, etc.) ulteriormente formati e specializzati nella gestione di strutture e servizi educativi e socio sanitari secondo criteri innovativi e di elevato profilo qualitativo. Progetto Now opera negli ambiti della famiglia, dell’infanzia, dell’età scolare e dell’assistenza socio-sanitaria.

www.coopnow.it

Carità Clodiense

Carità Clodiense Onlus opera per conto della Caritas Diocesana di Chioggia. Fornisce diversi servizi a sostegno delle persone in difficoltà grazie anche al contributo di molti volontari.

www.diocesidichioggia.it

carita-clodiense