shutterstock_115123366_72dpi

Laboratorio per genitori e ragazzi “#SOCIALABUSE: Discriminazioni di genere nei social e nella comunicazione digitale”

#SOCIALABUSE: Discriminazioni di genere nei social e nella comunicazione digitale è un ciclo di laboratori per genitori e ragazzi che frequentano la scuola media. Il percorso rientra nel programma delle attività che il Centro Antiviolenza di Chioggia realizza sul territorio per sensibilizzare giovani e adulti sui temi legati agli stereotipi, alle discriminazioni e alla violenza di genere

Obbiettivo del percorso è aiutare a comprendere il rinnovo dei codici comunicativi e sensibilizzare famiglie e ragazzi rispetto ai contenuti, spesso inconsapevoli, che contribuiscono a confermare stereotipi di genere e/o generare relazioni prevaricanti verso i pari.

Scarica e compila il modulo per iscriverti ai laboratori.

Ecco le date degli incontri:

Incontri per i ragazzi

Mercoledì 21/09 dalle 16 alle 18

Venerdì 23/09 dalle 16 alle 18

Incontri per i genitori

Mercoledì 21/09 dalle 16 alle 18

Venerdì 23/09 dalle 16 alle 18

Incontro conclusivo per genitori e ragazzi

Martedì 27/09 dalle 16 alle 18.30

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Conferenze Museo Civico della Laguna Sud “San Francesco fuori le mura” Campo Marconi 1, Chioggia. L’adesione al laboratorio comporta l’impegno a partecipare a tutti gli incontri previsti dal percorso.

Gli incontri saranno tenuti da: dott.ssa Fabiana Micheluzzi, dott. Alessandro Penzavalli, dott.ssa Ester Povoleri, dott.ssa Giada Fratantonio.

SCARICA IL PROGRAMMA

Related Post
0 Commenti

Lascia un commento